spazi di counseling genitoriali e ascolto psicologico

Nell’ambito dei percorsi di sviluppo della persona gli Spazi di counseling genitoriale e ascolto psicologico rappresentano un’azione trasversale tesa a garantire sostegno non solo al beneficiario ma anche alla famiglia.
L’intervento è fondamentale a parametrare e rendere condivisi i processi attivati in modo che i genitori possano essere convinti dell’iter avviato dal/la figlio/a.
Lo Sportello di consulenza psicologica prevede due appuntamenti con cadenza settimanale per un totale di 3 ore. 
Durante il servizio i giovani e le famiglie si trovano ad affrontare problemi di carattere educativo, relazionale e psico-emotivo. L’obiettivo principale è quello di fornire un valido supporto, capace di intercettare le varie espressioni del disagio, soprattutto, per favorire l’avvio di processi di autonomia e di empowerment, attraverso una maggiore consapevolezza e una migliore gestione dei sentimenti e delle emozioni.
Il servizio interagisce con le azioni del progetto “Empowerment nelle Scuole” all’interno degli istituti scolastici ed è rivolto a tutti i beneficiari con particolare riferimento a quanti vengono ivi orientati proprio dai presidi presenti nelle scuole stesse.

Per info e prenotazioni contattaci al +39 327 176 8338, il Dott. Di Nocera Rosario sarà disponibile il Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 nella nostra sede